giovedì 27 dicembre 2012

88.'Le ragazza senza fortuna' (Kika) Terza stagione


Le ragazze senza fortuna sempre sono spettatrici, mai protagoniste. Ma essere spettatore o protagonista dipende solo da una decisione. 
Alle ragazze senza fortuna ci danno un protagonista, sempre noia siamo quelle che devono andare, stare al centro dello scenario, sotto la luce, e dire 'sono qui'.
Le ragazze senza fortuna vivono lamentandosi per tutto ciò che è accaduto nella fortuna. Ma quando ci riveliamo, quando prendiamo il toro per le corna, qualcosa inizia a cambiare.
Le ragazze senza fortuna credono che siamo come una zattera nel mare, alla deriva. Ma possiamo nuotare, possiamo passare, remare..sta bene, dobbiamo remare molto, sì, ma remando arriviamo dove noi vogliamo, no dove il mare ci porta. Già non abbiamo bisogno della fortuna, perché la fortuna la facciamo nostra.
Le ragazze senza fortuna non sono mai amate. E come non siamo amate le ragazze senza fortuna devono fare qualcosa affinché ci amino.
Per le ragazze senza fortuna essere amate è un lavoro, uno sforzo.
La fortuna della brutta la bella la desidera. Ma la brutta non ha fortuna, ha atteggiamento, lei sa fare propria la sua fortuna.
Perché è così, a ciò che non abbiamo fortuna dobbiamo essere prepotenti, allungare la mano e prendere ciò che la vita ci dice.

Nessun commento:

Posta un commento