sabato 15 agosto 2015

106.''Cadendo lentamente'' (Luz) Quarta stagione



Dopo l'orrore mi resta solo da guardare e vedere come tutto sta cadendo lentamente.
Ho costruito un muro così alto che è stato il mo carcere, e da lì si può solo cadere. Si abbatte la paura, cade il sopore in cui vivevano, cadono le illusioni di un mondo felice, cade tutto.
Si abbattono i vecchi rancori, si abbatte l'odio, si abbatte la cattiveria. Tutto ciò che ho fatto per dominare crolla. Si abbatte l'oppressione, crolla la disperazione. Si abbatte la tristezza, si abbatte finalmente il dolore. Si abbatte il panico, il terrore, si abbatte la paralisi.
Tutto ciò che è falso, ciò che è costruito sulle bugie, finalmente crolla.
Si abbatte la falsità, l'inganno. Si abbattono i segreti e la manipulazione. Si abbattono le differenze, si abbatte l'isolamento. Crolla l'egoismo, crolla la divisione. Cade il silenzio.
Tutto cade, crolla, mentre io cado nel pozzo più profondo e scuro che ho costruito.
Ma mentre cado sento il sollievo profondo della liberazione. E mentre cado vedo tutto ciò che cade con me, vedo come crolla ogni mattone di questo muro. Si abbatte il confinamento. Crolla il muro. Alla fine tutto sta cadendo lentamente.

Nessun commento:

Posta un commento