sabato 15 agosto 2015

110.''Alleluia'' (Simon) Quarta stagione



A tutti ci hanno raccontato la storia di Adamo e Eva. Vivevano in un luogo perfetto, dove non mancava niente e dove si era felici senza sforzo. Ogni giorno ringraziavano il Signore e facevano una lode ''Alleluia, lodato sia Dio per questo paradiso''.
Ma per disobedire ad una legge, non ci espulsero dal paradiso, ma ci lasciarono nel paradiso ciechi. Ci hanno privato della capacità di vedere il paradiso in cui viviamo.
Se uno potesse aprire gli occhi e vedere, vedere ciò che ci circonda, i miracoli quotidiani, la bellezza, il miracolo dell'amore, dell'amicizia.
Se potessimo vedere la magia di ogni giorno, l'alba e i tramonti, il potere della natura. Se potessimo essere coscienti della vita che sempre si apre passo. Se capissimo che esistere è gia trovarsi nel paradiso diremmo tutti i giorni ''alleluia''.
Alleluia per essere testimoni e parte di questo miracolo. Alleluia per avere la capacità di emozionarci. Per essere gli unici esseri capaci di ridere e di piangere.
Passiamo tutta la nostra vita provando a ritornare nel paradiso, mentre in realtà ci viviamo. Solo si devono aprire gli occhi, svegliarsi e vederlo. Non solo stiamo in paradiso, ma siamo il paradiso.
Alleluia, lodato sia Dio, la vita, l'energia o ciò che tu credi. Alleluia per questo. Alleluia per l'amore, per l'allegria e per il dolore. Alleluia, per gli amici, fratelli, sorelle, padri, madri, figli, alleluia.
Allelulia per questo paradiso in cui viviamo e per il quale vale la pena sacrificarsi.

Nessun commento:

Posta un commento