sabato 15 agosto 2015

111.''Un patto'' (Tutti) Quarta stagione



Rama: Un'amicizia è un patto, un contratto tacito, un accordo di parole senza parole. Entrambi sappiamo che questo significa ''siamo fratelli da quando avevamo 11 anni e quando stiamo insieme non ho paura di nulla.''
Tacho: non c'è bisogno di dirti quanto ti voglio bene, che sei mio fratello, che do la mia vita per te, letteralmente.
Esperanza: Sapere che nessuno ti lascerà la mano non ha prezzo, nemmeno devi dirlo, è un patto silenzioso.
Paloma: non c'è bisogno di dire quello che significa per me, grazie per essere così generoso.
Alai: lui sa tutto ciò che gli devo e mi mancherà sempre.
Lleca: le voglio così tanto bene che non le voglio più baciare
Nacho: Il paradosso di avere un figlio senza averlo avuto miha insegnato che essere padre è fare un patto 'ti vorrò sempre bene, succeda quel che succeda'
Tefi: promettere che cambierai e riuscirci è compiere un patto.
Esperanza: Essere speranza è facile quando intorno a te hai tanti amici, zii, di persone che senza dirtelo ti giurano amor eterno. Sono cresciuta con te, mi hai promesso che saresti stat sempre con me e nonostante tutti i paradossi questo patto continua ad esserci.
Mar: sei stato lì con me, anche quando io non ero io. Voglio fare un patto con te, che per favore tra noi 'el rulo siempre vuelva'
Simon: sempre ho saputo che ci saresti stato, non ho mai dubitato di te, come faccio a lasciarti andare?
Thiago: sono orgoglioso della tua lotta, del tuo combattere, non ho mai dubitato di te.
Tacho: per attraversare il campo di ortiche il 'melli'(?) mi ha detto di trattenere la respirazione e così è stato.
Teo: mio fratello ha dato la vita per non cedere(?),sono cresciuto così, facendo patti con la vita e la morte.
Luca: mi giochi per loro perché mi fido di loro, e mi fido di loro perché si fidano di me. Questo è il mio patto
Nina: lui mi ha detto 'non ti abbbandonerò mai'
Cristobal: e mai è mai, no?
Jazmin: I gitani firmano i loro patti con il sangue perché il sangue è ciò che sei in grado di dare per i tuoi.
Kika: uno per tutti e tutti per uno, è del mio libro preferito, quello dei tre moschettieri
Luz: sono nata in un patto di silenzio, sono cresciuta nella sfiducia ed ho vissuto rompendo promesse. Oggi ho bisogno di nuovi patti per vivere.
Mar: il mio patto con te sta scritto nelle stelle, ed è più forte della distanza e del tempo, è un patto che vinnce il destino.
Vale: non gli ho mai detto che quando sono triste prendo mate cocido e mi calma. Lei non mi ha mai detto che lo sapeva. Suppongo che questo sia un patto.
Melody: Capirsi con uno sguardo, questa espressione mi è sempre parsa trita e ritrita, vuota. Ora vedo che è un patto implicito, pieno di senso.
Vale: grazie.
Melody: di niente. Dicendo senza dire compiamo il nostro patto.
Thiago: ti giuro, ti prometto, ti do la mia parola. Sempre facciamo patti. Perché lo facciamo?
Jay:Ho fatto un patto con mia figlia, se la salvava mi doveva perdonare. Ma non l'ho salvata, non ho compiuto il mio patto. Come si fa a vivere con questo tradimento?
Thiago: Non far male dovrebbe essere il comando fondamentale. Non far male e non defraudare chi civuole bene.
Jay: la vita mi ha tolto più volte ciò che amavo di più, mi ha tradito, ha rotto il suo patto.
Vale: ho promesso che sarei stata sempre con lui.
Simon: quando mori octavio, il mio vecchio mi disse 'ti prometto che questo dolore passerà', ma non è passato.
Thiago: un patto si fa in due
Vale: giuriamo l'esserci fedeli. Giuriamo di esserci
Simon: giuriamo di essere sempre uno affianco l'altro
Thiago: sempre puoi contare su di me. E' un patto.
Simon: la vita ti dà e ti toglie. Anche questo è un patto.
Thiago: un patto è un rifugio. Quando il patto si rompe, non siamo protetti dalle intemperie. Rompere un patto, come un'amicizia, è qualcos di imperdonabile.
Vale: finché la morte non ci separi.
Simon: qualcuno ha compiuto con la sua parte del patto

Nessun commento:

Posta un commento