sabato 15 agosto 2015

113.''La resistenza'' parte 2 (Tic-Tac) Quarta stagione



C'è un momento, un secondo contundente, in cui tutto questo senza senza scompare, evapora, e il cuore grida 'grazie'. Grazie a me stesso per aver resistito.
La ricompensa di resistere è tornare a casa.
Quando tutto ritorna oscuro uno sa perché resistere. Per gli essere amati, per i nostri affetti, per lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo ricevuto ai nostri figli. E per questo forse dobbiamo accettare che la nostra esistenza ha un senso superiore. In definitiva resistiamo per compiere la nostra missione in questo mondo.
Lo sappiamo o no resistiamo per una ragione. Grande o piccole missioni che dobbiamo portare a termine. Far felice una persone,ad alcune, a milioni.
Svegliare coscienze, o scoprire la cura di qualche malattia o semplicemente essere l'essere amato di qualcuno. Tutti abbiamo un motivo di esistere e per questo si deve resistere.
La nostra missione può essere salvare il mondo o salvare una vita e per questo vale la pena resistere.
Lo puoi vedere? C'è magia intorno a te,ci sono angeli, c'è qualcosa di superiore, siamo parte di una trama perfetta in cui ogni cosa ha il suo perché e per questo si deve resistere.
Forse la tua missione è quella di portare una nuova vita al mondo con una missione, o forse scrivere questa canzone che farà venire i brividi a molti o regalare alla tua ragazza quella poesia orribile che le hai scritto ma che la farà sentire amata. E per questo, solo per questo, vale la pena resistere.
Non mi piace dare consigli ma visto che farò qualcosa che non mi piace, lo faccio di più, qui ce ne sono tre: ricordare che sei parte fondamentale di questo ciclo senza fine. Sapere che siamo quasi angeli. E che la vita è resistenza.

Nessun commento:

Posta un commento