mercoledì 24 giugno 2015

139."Cercando il tesoro" parte 2 (Tutti) Terza stagione



Camilo: passare per il Mandalay è una grande ricerca del tesoro, una grande ricerca della buona stella.
Hope: iniziamo con la paura, pieni di domane. Che? come?dove? quando? perché?
Paz: cercando di incontrare risposte ci lasciamo portare via dal vento
Luca: ho lottato sempre contro i miei demoni, ombre e delitti del passato. Ho cercato sempre qualcosa di pace.
Paz: trovare il tesoro non è importante. Nel mandalay sappiamo che la vita è ciò che succede mentre stiamo cercando il tesoro.
Luca: ho visto un ragazzo orfano e indifeso come me, che come me aveva scelto il cammino sbagliato. Chiaro, non è stato facile, ma un giorno nel Mandalay abbiamo avuto una lezione sulla non violenza. Ora ne ho capito il senso. In questa ricerca sono stato il mio peggior nemico, ma ho imparato che per vincere questo mostro e crescere, hai bisogno d'amore.
Rama: mi sono sempre sentito fragile, questa ricerca mi ha dato una lezione di magia, una lezione su come non perdere la speranza e mantenere la fede.
Jaime: sono parte di una generazione disincantata, vivevo pensando nel futuro. Oggi, alla fine di questa ricerca, mi sono reso conto che il futuro è oggi.
Kika: questa ricerca mi ha insegnato che le ragazze senza fortuna posso smettere con questo karma.
Simon: in questa mi sono trovato sciogliendo nodi, ho imparato che nessuno è perfetto e che non ci sono soluzioni magiche.
Vale: oggi so che non sono sola, che c'è un gran circolo di protezione che mi circonda.
Tefi: per molti può suonare superficiale, ma riempe di piacere vedere qualcosa di bello, qualcosa che al solo guardarlo ti renda felice.
Melody: non c'è bisogno di essere ricco, qualsiasi materiale serve, incluso quello che gli altri ignorano. Tutto serve per fare del tuo luogo, il posto che tu sogni.
Tefi: bla, bla, bla, mi dicono sempre che non ho molto da dire, ma so solo qualcosa, questa ricerca mi ha dato un tesoro, la felicità.
Melody: che si, che no, dubitando ho iniziato questa ricerca senza sapere chi ero e che volevo. Oggi credo di sapere qual'è la materia dei sogni.
Mar: combattere fino all'ultimo round, e far sì che le cose funzionino. Così semplice e così profondo. Questa per me è la miglior metacora della vita (Thiago: metafora, Mar)
Jaz: la mie visioni mi hanno sempre dato paura, la vita mi dava paura, ma ho imparato a impormi, e a vincere un posto nella nave.
Tacho: abbiamo sofferto cattivi trattamenti, abbiamo sofferto le tragedie, e abbiamo imperato qualcosa alla fine, ciò che dev'essere sarà.
Lleca: io faccio il figo, però sentivo che il mio destino era un fracasso. Ma sono qui, vecchio, sono un DT grande e che si sente? mi sento un flower power.
Nacho: sempre sono stato un puro bla bla, dovevo fare qualcosa con la mia facilità per le chiacchiere.
Thiago: Siamo arrivati per salvare la pace. Abbiamo sofferto ferite di guerra, abbiamo risolto degli indovinelli. Credo che il nostro maggior raggiungimento è stato aver condiviso sogni e sapere che li difenderemo con le unghie e con i denti.
Hope: questa ricerca è stata l'odissea per momenti, è stata la festa del terrore e per altri è stata davvero una commedia di abitudini.
Paz: cercando il tesoro, siamo arrivati in un luogo che conosciamo solo noi, l'anima.
Camilo: essere in una tappa dove più che cercare, devi trovare, per continuare a cercare,per continuare trovando. Perché la felicità sono queste piogge che appaiono mentre uno sta cercando il tesoro.

Nessun commento:

Posta un commento