MAR
I grandi momenti della vita sono come uno svegliarsi. I grandi momenti della vita sono pieni di sorprese. I grandi momenti della vita sono pieni di bellezza. I grandi momenti sono pieni di magia, pieni di dolcezza, di complicità. I grandi momenti della vita sono pieni di cuori accelerati, pieni di.. interruzioni.
I momenti importanti sono pieni di pieni di cosucce, di sudore tra le mani, di illusioni.
I grandi momenti della vita, in generale, succedono più tardi dello sperato.
THIAGO
Quando ero bambino mi piacevano gli stufati di Tina, lei li preparava sempre la sera. Io diventavo molto contento perché sentivo l'odore. Ma quando mi sedevo a mangiare lei mi serviva un altra cosa, e io le dicevo "e lo stufato?", e lei mi rispondeva "il momento giusto per mangiare lo stufato è domani". Ma aveva ragione, il giorno seguente non sai ciò che era lo stufato, tremendo.
Così appresi che le cose buone bisogna saperle aspettare. Non c'è niente di male che le cose che uno desidera arrivino più tardi dello sperato.
Quando ciò che vuoi tarda ad arrivare, il desiderio cresce, si fortifica. E lì il tuo cuore si prepara a ricevere ciò che tanto aspetti.
Se non sei pronto per ciò che desideri, è come mangiare una fragola verde, è amara, non te la godi.
Ci sono cose che arrivano più tardi dello sperato, e questo ti crea ansia, frustrazione, ma per qualcosa è così. Per qualcosa ci sono cose che si fanno aspettare.
Quando meno l'aspetti, forse quando hai già rinunciato a raggiungere questo desiderio, è quando la vita, il destino, ciò che sia ti sorprende. E queste sorprese sono quelle che più si godono, quelle che arrivano quando meno te l'aspetti.
Le cose buone arrivano tardi, danno lavoro, sforzo, dedizione. Quando uno sa che ciò che viene è buono, aspettare non è un'agonia, è una festa.
Saper aspettare è saper desiderare. Vogliamo tutto ora, il cibo ora, i risultati ora, alzare la cornetta del telefono e che venga un delivery e ti porta la felicità,ora.
Il desiderio ritorna più forte quando uno si prende il tempo di desiderare. Se tra il desiderio e la realizzazione non c'è tempo, il desiderio ritorna debole, impossibile.
Cosicché sarà oggi, domani, in un tempo, nel momento esatto, più tardi dello sperato, ma ciò è molto buono.
Nessun commento:
Posta un commento