domenica 17 marzo 2013

117.'Fragile' (Teo) Terza stagione



Tutto il prezioso nella vita è fragile, ma è prezioso. La vita è una galleria piena di cristalli e uno passa attraverso ad essa cercando di essere un gatto, abile, segreto, affinché niente si rompa perché vale.
Il nostro corpo è fragile. Il nostro cuore è fragile. La nostra felicità anche è fragile.
E' un gioco di equilibrista. E' camminare sulla corda senza rete sapendo che un fragile movimento li fa cadere nel vuoto. Perché gli esseri molto fragili si credono invincibili?
La vita è preziosa perché è fragile. Non lo capiva il mio vecchio, gli suonava contraddittorio. Un cattivo movimento o un colpetto e il cristallo si infrange e si rompe in mille pezzi.
Uno sguardo, una parola, un gesto, una notizia ci ricorda che siamo fragili. Crediamo che la durezza è l'opposto della fragilità, ma la forza non si trova nella durezza ma nella fragilità. 
Ami e odi subito. Perché un vincolo o un sentimento può essere così fragile? Perché è debole o perché siamo troppo rigidi.
Crediamo che dobbiamo mostrarci forte come una roccia,invincibili, solidi come un grattacielo. Ma i grattacieli si costruiscono con metri di oscillazione affinché si possano muovere e non siano rigidi. Perché un grattacielo rigido al più piccolo soffio di vento crolla.

Nessun commento:

Posta un commento