Com'è l'amore? E' complicato l'amore? L'amore è capriccioso? L'amore è crudele, è egoista? L'amore è ingiusto? L'amore è possessivo e geloso? L'amore è inopportuno? L'amore è ingiustizia tutti i giorni? L'amore è un controversia permanente? L'amore è traditore? L'amore fa male? L'amore delude? L'amore è solitudine? L'amore va e viene? Qual'è la vera natura dell'amore?
Tutti ci preoccupiamo perché ci amino. Uniamo l'asta,i carburatori, facciamo qualsiasi cose affinché ci amino. Ma è più importante essere amato che amare?
Il gil, come diciamo tutti, che ama non è più felice del perno che solo vuole che lo amino?
Se si sporca il carburatore,chi ama gioca ugualmente, contro vento e marea, costi lo che costi, ciò che vuole è amare.
Quando un fratacho ama gli importa più dell'altro che di se stesso. Quando ami fai qualsiasi sacrificio per l'altro, niente ti fa più felice che vedere l'altro felice e niente ti rende più triste che vedere l'altro triste.
Quando ami, ami fino al punto di rinunciare al tuo amore, per il tuo amore e chi di noi farebbe ciò? No,perché niente ci realizza, vogliamo che rinuncino a tutto, che si sacrifichino, che siano eroi per noi e se non è così significa che non ci amano? Vi rendete conto? Niente ci soddisfa.
Perché chi ama, ama. Ama ciò che gli piace,ciò che non gli piace,ciò che mai gli piacerà. Colui che ama non è un perno esigente, pignolo come siamo tutti, che sempre stiamo lì cercando l'ago nel pagliaio, il dettaglio per dire " vedi, non mi ami tanto come mi dici, non mi ami come merito, non mi ami fino all'infinito".
L'amore è unirsi, è che l'altro sia più importante di te.
Uno non incontra l'amore, l'amore ti incontra e quando ti incontra ti prende, ti fa andare su di giri, ti manca l'aria, e l'unico che t'import è amare, amare senza ragioni,senza speculazioni, amare e solo amare perché questa è la vera natura dell'amore.
Nessun commento:
Posta un commento