Tacho e Luca
Tacho: Sono cresciuto per strada e lì le regole sono chiare. In strada non ci sono svolte.
Luca: Per strada le cose sono bianche o nere, non ci sono grigi.
Tacho: Per strada non si pensa tanto. Il pane è pane e il vino è vino. In strada chi la fa paga. Non ci sono dubbi, sai sempre cosa bisogna fare.
Luca: Per strada si saldano tutti i conti.
Tacho: Per strada non offri l'altra spalla.
Camilo
Quando ti hanno oltraggiato, manipolato e ti hanno rubato l'identità, uno vuole solo occhio per occhio, dente per dente. Con questo dolore che ti mangia l'anima è possibile perdonare? Come fai a pensare lateralmente difronte alla crudeltà? Non basta il pensiero laterale, bisogna passare ad un altro esempio, bisogna pensare di sentire lateralmente, trasformare il dolore, l'odio, l'ira in un'altra cosa. Cercare dentro ognuno l'uscita dei nostri karma, perché quello che ci perseguita come un fantasma lo fa al fine di farci cambiare, imparare, crescere, e forse fino ad arrivare a sentire un amore profondo per quella pietra in cui siamo inciampati tante volte. Perché anche quella pietra ci ha insegnato a camminare.
Quando smetti di guardare il passato con furia puoi vedere il presente, il docile presente che lascia indietro il passato e così illumina un po' l'oscurità. L'odio vive nell'ombra, si alimenta dell'oscurità, solo un po' di luce lo può accecare. Il karma è un'equazione redditizia, paghi le tue cattive azioni o ricevi le tue buone azioni. Forse hai corso tutta la tua vita una cosa che non porta da nessuna parte e solo nel tornare a casa ti rendi conto che quello che cercavi era lì. Questo è stato il tuo karma, cercare quel qualcosa, riempire quel vuoto, vuoto che non si riempie con niente.
Per perdonare colui che ti odia, incluso volergli bene, manca un amore profondo. Per lasciare indietro il passato si ha bisogno di molta luce. Per finire con il karma si ha bisogno di molta fede.
Caso mai io mi chiamo Sara vengo a Scandicci di provincia Firenze ho 19 anni sono maggiorenne ho fratello si chiama Giacomo invece una sorella Miriam lui ha 12 anni mia sorella ne ha 24 anni ho miei genitori sono lavorare .
RispondiElimina