La magia viene dal latino che a sua volta viene dal greco, e che significa essere capaci.
Essere capaci significa poter sfidare le leggi della nature ed eventualmente vincerle. Perché forse voi penserete che il fazzoletto possa apparire da dentro la manica, o il fiore di un modo probabile, ma se io, per esempio, vorrei far apparire una colomba...
Come vedete, ho il potere di ottenere l'impossibile. Un buon mago ha la capacità di far credere alla gente che ha questo potere. Ora, un mago davvero è quello che credo con verità nell'illusione. Non può solamente illudere gli altri ma lui vive questa illusione ogni giorno dei suoi giorni della sua vita.
Magia è poter vedere un mondo che sta più in là di ciò che vedono gli occhi. Chi non crede nella magia,non lo incontrerà mai, non potrà mai vedere ciò che non si vede alla semplice vista. Affinché esista la magia prima bisogna crederci. Magia è creare qualcosa dove prima non c'era nulla.
Per esempio c'è un uomo, una donna, si innamorano e da questo amore nasce un essere umano.
La domanda è chi di loro ha potuto vedere ciò che succede dentro un corpo umano rispondendo a queste leggi biologiche? Chi ha potuto vedere che cos'è ciò che succede con questa prima cellula che già ha vita e che si trasformerà presto in un essere umano? Nessuno. E tuttavia tutti crediamo in questi miracoli che ci succedono quotidianamente come se fossero la cosa più comune del mondo. Dove prima non c'era nulla, ora c'è vita. Magia è credere che dove non c'è niente ci potrà essere qualcosa.
Niente qui e là, e improvvisamente appare qualcosa come l'amore, o l'amore non è magia? Gli effetti dell'amore sono ormonali, ma mi domando la causa. Come si può spiegare che dove non c'era niente appaia l'amore? L'amore è incontro, è uno sguardo, una carezza, un gesto, e guardare per la prima volta gli occhi a qualcuno o vedere per la prima volta a qualcuno che già conosciamo, e all'improvviso abracadraba, appare l'amore.
Milioni di cose magiche succedono tutti i giorni intorno a noi, solamente per quelli che possono vederle. Sono chi può vede la magia. Chi non può ricorre alla scienza.
La magia è un modo di vedere la realtà. Semplicemente un punto di vista. Uno può scegliere tra vedere qualcosa come magico o cercare una spiegazione razionale, la differenza è che se cerchiamo una spiegazione razionale, rimaniamo prigionieri delle leggi della natura. Penso che se credi nella magia potrai compiere i tuoi desideri.
Nessun commento:
Posta un commento