Paz: La realtà è un gioco di specchi, io scelgo in che specchio riflettermi.
Tefi: Io credo che la vita ci mostra ciò che scegliamo. E' come quando ci pone uno specchio difronte e ci mostra i nostri pensieri. Io avvolte mi domando se davvero vorrei essere innamorata, perché sono sola, ma si vede che senza rendermene conto io scelgo.
Paz: E non possiamo dire che mancano possibilità. Uomini nel mondo ce ne sono tanti. La solitudine è solamente una possibilità di infinite possibilità.
Thiago: io credo che uno sceglie ciò che necessita apprendere. Lo specchio ti da una lezione. Quando appena hai appreso ciò che dovevi apprendere puoi scegliere un altra cosa. Suppongo che è così quando la vita, ti da qualcosa di nuovo, distino.
Paz: credo che la vita non ti da,credo che uno prende dalla vita ciò che vuole.
Luca: se la vita è uno specchio e ci ritorna furia, dolore, rimpianto, è perché abbiamo furia, dolore,rimpianto?
Paz: è una possibilità, ma comunque ce ne sono altre.
Mar: A me costa pensare che ci sono altre possibilità. Con il video pensavo appena, se io vedo qualcosa così del pela con, per esempio, le gitana, non avrei potuto pensare che c'erano altre possibilità, perché mi avrebbe straziato, mi sarei arrabbiata. Perché per me c'è una sola possibilità che è che mi inganni. Non avrei potuto reagire come Thiago. Perché sebbene non gli è piaciuto il videro, lui sa che mai farebbe una cosa così e accatta altre possibilità.
Paz: Quello che io credo è che tu vuoi dire è che noi vediamo nello specchio tutto ciò che ci ha segnato
Mar: Si, però mi sono stancata di questo specchio, ne voglio altri. Mi piacerebbe smettere di pensare che mi vogliono attaccare tutto il tempo e pensare per esempio che la persona che ha messo quel video lì non è cattiva, ma sta soffrendo molto.
Paz: Noi scegliamo la vita che vogliamo vivere o la vita di cui ci lamentiamo. E' una possibilità tra infinite possibilità.
Nessun commento:
Posta un commento