lunedì 18 marzo 2013

122. 'Senza speranza.' (Hope) (Prima parte) Terza stagione



Nessuno può vivere senza speranza. Per questo dicono che l'ultima cosa che si perde è la speranza, perché se la perdi sei morto. Ma cos'è la speranza? È desiderare che qualcosa succeda o è la certezza che quello che desideri si realizzerà? Avere speranza non è desiderare ma sapere, avere la certezza che quello che vuoi prima o poi arriverà.
Vivere senza speranza è avere la certezza che quello che sogni non si realizzerà mai, è arrendersi prima di provare. Perché quando arriva la tragedia e ti colpisce, come fai a lottare se non hai un po' di speranza?
Per quanto il riccio possa essere ribelle prima o poi lo liscerai, bisogna solo avere fiducia.
Vivere senza speranza è vivere rinchiuso in una lotta che non è finita, è solo mettere la faccia per ricevere i colpi. Perché quando uno perde la speranza perde il ritmo, il nord, perde tutto.
Fidarsi, credere, sognare, tutto questo è avere speranza. Sapere che anche se il mondo ci viene contro e per quanto sembri impossibile c'è qualcosa che ci salverà, qualcosa o qualcuno. Perché la speranza non è un desiderio, è una certezza, la certezza che dopo tutte le tempeste esce il sole. È una  certezza profonda che nelle crisi peggiori, non c'è nessuna crisi.

Nessun commento:

Posta un commento