Mentre la città bruciava, mentre uccidevano gente, mentre tutto cadeva a pezzi e succedevano cose orribili la gente festeggiava, c'era un mondiale, gridavano ai gol...
Questa canzone parla dell'inganno, la gente non sapeva la verità, molti non la volevano vedere, per questo quella festa era una vergogna. Ma noi non solo vogliamo sapere la verità, noi sappiamo la verità.
Quando sai la verità puoi scegliere cosa fartene, puoi negarla o puoi accettarla. Cerchiamo disperatamente la verità, la stessa verità che ci fa paura ascoltare. Se neghi la verità sarà tua la responsabilità di quando ti esploderà tra le mani.
La verità libera perché uno è padrone di fare quello che vuole con essa, incluso negarla... però io non nego la verità, Tina nemmeno nega la verità, è come un gioco da tavolo, se uno non mette un tempo di gioco è noioso. Per questo la vita è divertente, perché non dura per sempre.
Puoi vivere negandolo, ma l'unica cosa che vincerai è sprecare il tuo tempo, la tua vita.
Okay, ora sai la verità, ora non c'è niente da nascondere, cosa faremo? Metterci a piangere? Mi metterò seduta a braccia conserte aspettando la morte? No. Ricordati quando noi eravamo piccole e papà ci sgridava e ci metteva in punizione, e cosa succedeva quando tornava? Si arrabbiava molto perché vedeva che avevamo fatto una festa con le bambole. Noi non cominciavamo a piangere, non perdevamo nemmeno un secondo, e questo è quello che voglio fare con la mia vita.
Anche se mi rimangono tre secondi ragazze, non voglio perdermi niente.
L'uscita dal pericolo è nel pericolo stesso. Già sappiamo la verità, adesso possiamo piangere o possiamo conservare l'allegria.
La verità c'interpella, ci fa domande, ci accantona, e a volte non ci sono risposte. La verità a volte non da certezze ma qualcosa di molto più pericoloso, dubbi. La verità spaventa. La verità sveglia, accorre e paralizza. La verità spoglia, incomoda. La verità libera e confonde.
Ma la verità ci da anche la forza di viverla con allegria. La verità è come il sole in faccia in un pomeriggio d'inverno. È un carnevale nella neve. La verità a volte fa male, ma senza dubbi la verità è, è stata e sarà la festa di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento