giovedì 22 novembre 2012

59. 'Il potere della visualizzazione' (Jaime) Terza stagione



Tutti possiamo vedere il nostro futuro. La realtà è quello che percepiamo con i nostri sensi. Non importa se qualcosa è reale o no, se lo vediamo e crediamo in quello che vediamo allora sarà reale. Materializzare qualcosa che non esiste e trasformarlo in reale, questo è il potere della visualizzazione. 
Per visualizzare è importante il dettaglio, non basta vedere la scena in generale ma ogni dettaglio in particolare. I sensi sono fondamentali, poter percepire gli odori, i tessuti, i sapori... visualizzare nella nostra mente finché non sembri reale. E quando la verità è molto lontana dai nostri desideri bisogna concentrarsi ancora di più.
Il desiderio è come un film che si proietta nella nostra mente. Il desiderio è molto potente e furbo, incontra sempre il modo di materializzarsi. La nostra realtà di oggi è costruita dai nostri pensieri di ieri. Tutto quello che ci succede, quello che siamo, quello che abbiamo, esiste perché prima l'abbiamo pensato.
Bisogna accettare la nostra responsabilità su ciò che ci succede, perché la nostra realtà è la materializzazione di quello che una volta abbiamo desiderato. Il desiderio è una forza misteriosa. Il desiderio è energia in movimento.
Il desiderio proprio o estraneo ci obbliga a prendere decisioni, a vederlo o a metterci un velo sopra. Il desiderio è un magnete, attraiamo ciò che visualizziamo, il bene e il male. Perché nessuno arriva in un posto se prima non l'ha desiderato.
Visualizzare, immaginare, desiderare con il cuore e compassione, questo crea la nostra realtà, ci apre la strada, ci da speranza. Il desiderio è il testimone di quello che ci manca, il desiderio è il film della vita che vogliamo vivere, possiamo vederla o no.

Nessun commento:

Posta un commento