martedì 10 luglio 2012

109. 'Crisi di ansia' (Rama) Seconda stagione

È questione di tempo, tra desiderare qualcosa e ottenerla è solo questione di tempo. Il problema è che quel tempo tra quello che desideriamo e la sua realizzazione può essere eterno.
Quando vogliamo qualcosa lo vogliamo subito... per qualcosa lo vogliamo, no?
L'ansia, quell'ossessione che il futuro sia oggi, quel capriccio del desiderio imminente, quel fast food difficile da digerire.
Io so che le cose veramente importanti hanno bisogno di tempo. So che non bisogna avere fretta, però quando voglio qualcosa ho bisogno di segnali chiari di che quello che voglio arriverà, se no impazzisco.
L'incertezza mi uccide, divento insicuro, mi fa avere dubbi, che quello che voglio potrebbe non arrivare mai, forse per questo ho bisogno di qualche prova, di qualche certezza che calmi la mia ansia.
La sera è lunga però è così corta la vita e uno vuolte tutto subito. Forse per quell'ansia uno finisce perdendo, giustamente, quello che vuole tanto.
Le cose che importano veramente impiegano tempo, le cose che valgono costano lavoro. Per quell'ossessione  che le cose siano oggi, ora, come uno le vuole, ti puoi perdere e non vedere quello che veramente già esiste. Il mio terzo momento felice è oggi, ora, sentirmi amato da Valeria, anche se lei non me lo dice tante volte come vorrei.

Nessun commento:

Posta un commento