lunedì 16 luglio 2012

148. 'L'anima al corpo' (Mar/Mar e Jaz/ Mar e Tina/ Luca e Tefi) Seconda stagione


Mar
Così fragile è l'anima che al primo ostacolo ci abbandona? La nominiamo sempre: ti voglio un bene dell'anima, ho un dolore nell'anima, però, cos'è l'anima? Non conosco nessuno che abbia mai visto l'anima, però tutto il mondo parla di lei. 
Uno senz'anima, è qualcuno che non ha l'anima, o qualcuno che ha un'anima oscura? Quando ci fanno male diciamo che abbiamo l'anima ferita, però, com'è una ferita all'anima? Se l'anima è come l'aria, come si cura?
C'è anche l'anima pura, colei che da senso a tutto, che guida gli altri verso un posto; a volte però l'anima si fa sentire e la senti nel corpo.
Si dice anima in pena quando qualcuno non si da pace; l'anima della festa è colui che coinvolge tutti; la tua anima gemella, è quell'amore che è solo per te e per nessun altro. Cos'è l'anima? Così fragile che al minimo dolore si fa male e se ne va dal corpo. Un'anima ferita piange tutto il tempo e se non la sistemi può rimanere vuota.
Spogliare l'anima è più difficile che spogliare il corpo. Una parola, un silenzio, uno sguardo... basta veramente poco per ferire l'anima.
Juan Cruz vuole che Thiago perda la sua anima e come si cura qualcosa così fragile come l'anima? Vorrei solo poter accarezzare la sua anima e riempirla di baci, perché la sua anima è anche la mia, e senza quella anche io sono persa.



Mar e Jaz
Mar: E io sento che con Thiago... non so, sento che con lui è come acqua che mi scivola dalla mani, capisci? Non so come spiegarti, questo mi fa stare male perché non so come contenerlo, non so come frenarlo e la cosa peggiore è che sento che mi sto consumando con lui. Questo succede con le anime gemelle, no?  Se a uno si scioglie la candela all'altro si sporca con il carburatore, ma dovrebbe anche essere che se a un'anima si sporca con il carburatore, l'altro lo pulisce, non so, alla fine è lo stesso motore, no?
Jaz: ma tu lo aiuti Mar
Mar: e se non basta? Se lo faccio male? Che succederebbe se la sua anima si distruggesse contro un ostacolo? So che l'amore può curare l'anima; so che l'amore è la salvezza, ma la mancanza di amore ti può uccidere.

Jaz: ma a Thiago non gli manca l'amore.
Mar: ma gli è mancato, gli è mancato, perché la mamma lo ha abbandonato, Barto che gli ha distrutto la vita e ha fatto l'incidente, ovviamente non è il colpevole, questo lo sappiamo tutti, ma si sente colpevole e questo è una ferita che sempre, sempre sanguinerà...l a sua anima non è in pace, e questo è un pericolo.



Mar e Justina
Justina: ti è ritornata l'anima al corpo? Piangi Maritis, piangi tranquilla. Se vuoi ti faccio eco.. sono molto triste in questo periodo, sai? Si che lo sai.. lo stesso è successo con il mio signore, e questo mi ha fatto ritornare l'anima al corpo anche a me..
Mar: che vuol dire questo?
Justina: che vuole dire? si dice così quando hai avuto un gran spavento o una perdita terribile.. sì è come se l'anima se ne andasse dal corpo per poi tornare... e questo è successo con Thiago evidentemente, ci ha dato un gran spavento ma è tornato, e siamo al sicuro.
Mar: Thiago sta male Justina, e Juan Cruz non smetterà fino a sfinirlo, gli distruggerà la vita, è così..
Justina: no amore... questo Juan Cruz non farà niente con la anima di Thiago, non ha potuto con la mia che era oscura, lo sai, meno con la sua che è un sole... no? Ami Thiago..
Mar: ... con tutta la mia anima!
Justina: ah, vedi, è ritornata l'anima nel corpo... andiamo! Su che abbiamo la lezione di tango, Milonga e Valzer milonguero... ti aspetto eh! Non mi fare quella faccia, reagisci...


Luca e Tefi
Luca: Posso?
Tefi: Guarda, so che ti senti in colpa, vattene! Non voglio la tua compassione, se non vuoi  frequentarmi fa pure Luca.
Luca: Eh? No, è stato un caso questo. Ci piacciono stesse cose, visto! Ma è meglio non forzare le cose, sono meglio le sorprese.
Tefi: Tesoro, sai che succede? So che sono così pesante, ma è perché ti amo, vorrei che fossi la mia anima gemella.
Luca: Anche io ti amo, e anch'io voglio essere la tua anima gemella, ma non credo ci sia il bisogno di  essere sempre identici e avere gli stessi gusti. Mi sembra che le anime gemelle si completino, è per questo che sono diverse, e il bello sta nella varietà o no? Non potrei mangiare tagliatelle tutti i giorni..
Tefi: Beh... per casa ci sono delle tagliatelle, se vuoi te le cucino.
Luca: No, stai tranquilla.
Tefi: E mangeresti panini tutti i giorni?
Luca: No, panini tutti i giorni? Nemmeno per idea!

2 commenti:

  1. senza dubbio uno degli off più belli di casi angeles!
    bellissimo blog, ottimo lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille! (scusa se ti rispondo addirittura un anno dopo, ma non riuscivo più ad accedere) Si, lo penso anch'io, infatti mi piace molto. Davvero ancora grazie! per la grafica il merito va tutto a Giulia, io le do semplicemente una mano! Spero continuerai a seguirci!

      Elimina