Charly: Sai cos'è un rumore? Sai cosa fa rumore? Questo fa rumore(rompe il cuscino di piume che aveva Luca). Spargi le piume nell'aria. Così spargi le piume nell'aria. Raccoglile ora. Questo fa un rumore. Mai sottovalutare il potere di un rumore, mai! Nella mente qualcosa rimane.
Cari: Posso? Quando ero bambina piangevo sotto il tavolo, tu?
Lleca: no, si vede che non sei stata alla festa
Cari: come te, piangevi per tua madre?
Lleca: qualcosa così, e perché tu piangevi?
Cari: niente, per Nachito, non credevo quello che dicevano su lui..però sembravano pettegolezzi...guarda quello che ha fatto a Mar. Non è che lo amo, no? Qualcosa mi blocca, è come se lo avesse fatto a me, capisci? Non capisco come può avere tanta cattiveria.
Lleca: C'è molta gente cattiva Cari..tu pensa che questa donna possa essere quella che mi ha rubato? E perché mi ricordo di lei e non di mia mamma? E se sono dicerie?
Mar: Perché mi odi tanto? Perché? Mi odi perché sono una brava persona? Perché sono una ragazza normale? Mi odi perché ho intorno persone che mi vogliono bene? Per questo? Credo che sia per questo. Credo che non mi sopporti perché ho e sono ciò che mai tu avrai e sarai. Credo che è così brutto sentirsi solo che hai bisogno di farmi del male perché questo ti dà allegria, questo momento ti fa felice. Però ascoltami bene, tu puoi far correre mille e mille dicerie, potrai farmi odiare, potrai far perdere la fiducia alle persone che mi vogliono bene, però mai, mai, mai mi convertirai in quello che sei tu. Un pettegolezzo, per quanto forte sia, non è mai più forte della verità e prima o poi esce alla luce. Potranno mentire ad alcuni per molto tempo, ma non tutti tutto il tempo...perché prima o poi, questa maschera cade. Ho chi mi abbraccia...tu? Alcuni crederanno in te...altri alla meglio crederanno a me, ma la cosa pi bella che ho è la gente che mi vuole bene...e tu? Beh ho finito...qualcuno vuole dire qualcosa?
Nessun commento:
Posta un commento