lunedì 23 luglio 2012

154. 'Sono pronto' 1 parte (Tutti) Seconda stagione


Jaz: Quest'anno sono cresciuta, ho pianto e riso molto. Sono diventata più coraggiosa. La paura mi faceva dubitare, vacillare, dire no. Però quest'anno ho imparato... a dire di si (A decir que si).
Nacho: Sono sempre stato un bambino benestante (Nene bien), capriccioso ed egoista. Figlio unico e figlio di papà. Però quest'anno... quest'anno ho scoperto di non essere l'unico e che papà non è chi credevo che fosse, però ho anche incontrato amici, una famiglia... prima ero uno, ora siamo sedici (Dieciséis).
Tacho: La vita ce l'ha avuta con me da quando sono nato e suppongo che continuerà a darmi problemi. Però so che mentre starò con la mia gente, i miei amici, i miei fratelli, siamo forti. E loro, che continuano cercando di distruggerci... vediamo se possono (A ver si pueden).
Tina: Questi soli mi hanno fatto uscire dalle tenebre. Pagherò per sempre per i miei errori, però so che c'è un posto dove potrò brillare. Per Justina Merarda García... c'è un posto (Hay un lugar).
Luca: Non ho mai voluto essere quello che ero, e ho sempre voluto essere quello che sono. Si trattava solo di prendere coraggio e decidermi a attraversare il fiume fino all'altra riva; ho preso coraggio e ho fatto un passo (Un paso).
Vale: Un miracolo mi ha fatto incontrare Rama, e sono arrivata qui. Ieri scappavo facendo esplodere auto, oggi esplodo io di allegria. Amo Rama per il suo amore, la sua dolcezza e per insegnarmi a vivere a pieno (Vivir a pleno).
Cielo: La mia storia, lunga o corta che sia, gira intorno a Nico; mi ha aiutata a scavare nel mio passato, a scoprire che ero e chi sono, grazie a lui sono riuscita a trovarmi. Ah, amore mio... ero persa senza i tuoi segnali (Señas tuyas).
Mar: Quando sono arrivata ero confusa, disorientata; i miei amici mi hanno guidata, mi hanno fatto capire molte cose, mi hanno salvata. Lui ha saputo aspettare che io crescessi. Ora mi sento la sua donna, anche se a volte mi comporto da bambina. Sono la sua donna... e la sua bambina (Nena).
Melody: Sono arrivata vendendo un'immagine, mentendo. Ho preso coraggio e sono cambiata, mi hanno dato una chance. Ho potuto accettare quella che sono, e questo mi da l'opportunità di sognare con quella che posso essere (Puedo ser).
Caridad: Quest'anno ho perso mio padre. Prima ho perso mia madre e mi sono sentita senza riparo. Ho aperto la porta di casa e sembrava più pericoloso di un chirurgo con il singhiozzo. Però qua ho incontrato delle persone, una famiglia e un amore. Oggi posso aprire la porta e senza paura giocare a... c'è il lupo? (Lobo està?)
Nico: Ho vissuto attaccato al passato e quest'anno ho viaggiato al futuro, però non è stato questo quello che mi ha cambiato. Questa famiglia, questo posto, questa donna che amo, questo figlio che aspetto mi hanno reso un altro. Questo è il vero viaggio, qua sì che sento che non c'è tempo, mi sento come in un fiume di baci (Rio de besos).
Rama: Ho sofferto, pianto, mi sono arrabbiato. Mi sono visto sbattere molte porte in faccia... e ho fatto esplodere qualche auto. A forza di cercare qualcuno che mi volesse bene, ho imparato a voler bene prima a me stesso. Poi l'amore è arrivato da solo. Ora sono io, ora mi riconosco nello specchio (El espejo).
Tefi: Ho sempre avuto paura di perdere, però quest'anno ho vinto... ho vinto una sorella, ho ritrovato me stessa. Così ho vinto il mio negri (Luca), i miei amici e una nuova famiglia. Ora non devo perdere nessuno: mai più addio (No mas goodbye).
Simon:  Parte della mia vita l'ho passata sotto l'effetto di un'anestesia, scappando dal dolore. Però per fortuna ho conosciuto Mar, e tutto è cambiato. Niente è uguale alla vita che mi ero programmato, però sì sono felice, con il mio mondo a testa in giù (De cabeza).
Lleca: Sentivo che non c'era posto per me nella squadra, che dovevo stare in panchina. Però ho incontrato i miei genitori, e in questa casa, i miei amici, Cielo e Nico mi hanno mandato in campo. Oggi più che mai sono il cinque, sono qualcuno (Alguien).
Thiago: Affrontare la verità su Barto, innamorarmi di Mar, lottare, amare, odiare, soffrire la mia vita rotta in mille pezzi, scoprire di essere figlio di qualcuno che mi odia e vuole impossessarsi della mia anima... ho affrontato tutto e affronterò tutto. Succeda quello che succeda, è ora di scoprire se sono pronto (Estoy listo).
























Nessun commento:

Posta un commento