domenica 5 agosto 2012

20. 'Prima' (Mar) Terza stagione



Prima c'era una fonte. Da stupida che sono, sono caduta e lui mi ha salvato. Lì ci siamo conosciuti. Prima io era una bambina spaventata e lottatrice, lui mi ha trattato come una principessa, mi ha dato cose con cui non avevo mai sognato. Prima lui era un bambino per bene, viveva in una bolla, io gli ho aperto gli occhi, e lui mi ha insegnato ad amare. Prima lui si è sbagliato e mi ha rotto il cuore. Io mi sono sbagliata e gli ho rotto il cuore. Prima c'era un carro, in questo carro ci siamo perdonati e ci siamo fidanzati. Prima non sapevo cosa fosse l'amore, e ora non posso vivere senza di lui. Se uno sa ciò che succederà lo può evitare, meglio no? Se sai da prima che l'autobus su cui sei salita farà un incidente, ci sali?
Se sai che sta arrivando un uragano, non ti nascondi venti metri sotto terra per evitarlo?
Quando uno vede arrivare guai ha due alternative: affrontarlo di petto, giocarsela, o ritirarsi da un round che già sa che perderà per un knock out.
Se sai che ti attaccheranno meglio attaccare prima, no? Quello che colpisce per primo colpisce due volte.
Se vedi cadere una pigna, meglio anticiparsi, no?
Se sai che ti vogliono mettere nei guai, non è meglio scappare? Non dicono che si spacchi servi per un'altra guerra? Se sai che ti lasceranno, meglio non buttarsi in piscina, no? Se sai che ti diranno di no, perché fare la domanda?
Però, e se sbagli e ti ritiri dal campo però avevi molte chance per vincere? E si attacchi prima che ti attacchino però in realtà nessuno ti avrebbe attaccato? Se scappi anche se nessuno ti avrebbe rinchiuso da nessuna parte? E se tu dici di no prima che ti lascino però in realtà l'altro voleva dire sì? E se lasci prima che ti lascino per non soffrire? E risulta che non ti avrebbero lasciato?
Quando la vedo arrivare, quando sento che arriva la ghigliottina, io non sono una di quelle che prepara la testa per essere decapitata. È da codardi, lo so. Però è così grande il dolore quando ti lasciano che meglio lasciare prima di essere lasciato.

Nessun commento:

Posta un commento