Pedro: Prendi sempre la stessa direzione, si? Mai una svolta, mai una sorpresa, questo non è vivere. Hai paura di scegliere, e va bene perché ogni volta che tu scegli perderai qualcosa e tu hai paura che Jaime si arrabbi con te se scegli Thiago.
Come hai sempre obbedito a mamma e papà per paura che sia arrabbiassero, hai il terrore che ti abbandonino di nuovo, non aver paura delle opzioni Lu.
Io non ho paura di non sapere ciò che voglio perché se non dubito, se non cerco, se non provo, come farò a sapere quello che voglio? Il mondo è pieno di possibilità, è pieno e io non me le voglio perdere e ancora meno che tu te le perda, mi hai sentito sorellina?
Luna: Pedro de tu scegli tutto, non scegli niente.
Pedro: No Luna.
Luna - È vero, sono molto strutturata e sono rigida, e non sono solita a cambiare strada, hai ragione. Pero tu pensi di essere libero Pedro, e in realtà sei intrappolato nella tua indecisione. Perché io non scelgo per paura di perdere qualcosa, è vero, ma tu non scegli per paura di perdere tutto e finisci per non scegliere niente, e questo è peggio Pedro.
Quando tu non scegli, la vita sceglie per te. E questo non è essere libero, essere libero è avere il coraggio di scegliere un posto dove rimanere, è mettersi in gioco per una relazione Pedro, e non scappare tanto dal fidanzamento. Tu ti senti libero però è un inganno. Se tu non scegli niente, non hai niente.
Ma per me la libertà è scegliere e essere responsabile della tua scelta.
Nessun commento:
Posta un commento