Blog italiano dedicato interamente a notizie sui Teen Angels e ricordi di Casi Angeles. Gestito da Giulia e Ilaria.
martedì 7 agosto 2012
26. 'Con gli occhi addosso' (Mel) Terza Stagione
Il problema sono io, no? Sì, sì, sembra di sì. Il problema non sei tu, né nessun tipo. Con tutti mi succede lo stesso. Il problema è come mi vedono. Tutti mi guardano e mi vedono una gatta morta, no?
Si tratto tutto di questo, che io ci provo, voglio, cerco di farmi vedere in un altro modo, però no, non posso. Ho lo sguardo puntato addosso tutto il tempo. Ti giuro che è orribile... è orribile vivere così.
Una cosa è che ti vedano bella, e un'altra cosa che ti sentano bella, che ti amino davvero. La gente vede quello che vuole vedere, e non gli interessa se è vero o no. Rimangono con il loro sguardo, con i loro pregiudizi. Se ti vedono come una isterica, ti tratteranno da isterica, anche se forse in realtà sei confusa. Lo sguardo degli altri può essere molto crudele a volte, e molto cieco.
Lo sguardo degli altri è tutto, e gli altri non vedono te, vedono quello che pensano di te.
Lo sguardo degli altri ha suono, voci, sussurri. Non si può scappare da quello che vedono di noi.
Tutto si tratta di come ci vedono e come vediamo gli altri. Rimaniamo intrappolati in quello sguardo, immobili, sicuri di quello che crediamo vedere, fidandoci più dei nostri pregiudizi che dei nostri occhi.
Dicono che la prima impressione è quella che conta, però anche che l'essenziale è invisibile agli occhi.
Quando mi toglierete quegli occhi di dosso e vedrete quello che sono veramente?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento