lunedì 6 agosto 2012

25.' Commedia tradizionale' (Tefi e Paz) Terza Stagione.


OFF: L'uomo è un animale tradizionale dicono... ci piace la tradizione, qualsiasi cosa che ci tolga da esso, ci deconcentra. Luna- "secondo Pavlov, se un cane generalmente ascolta una campana ogni volta che gli danno da mangiare, dopo quando sente la campana pensa debba mangiare; anche se non gli danno da mangiare." Tutto è questione di tradizioni, Ci abituiamo anche a quello che ci fa male.. meglio mal conosciuto, che buono da conoscere, no? Il nuovo, ciò a cui non siamo abituati, ci deconcentra, ci inquieta. Perché cambieremo se così stiamo bene?
Tefi: Una volta stavo molto lame e ho parlato con tua mamma, e mi ha fatto bene, e ho pensato che potevo parlare con te, posso?
Paz: perché sei triste?

Tefi: perché mai nessuno mi ama davvero. Non so cos'ho, ma non mi ama. Preferiscono ad altre perché sono bionde, perché hanno gli occhi verdi, perché sono più belle di me? Non è per questo, ma non so per cos'è.
Paz: Zia, lo zio Luca si è innamorato di te.
Tefi: No, io volevo credere questo, ma era una bugia. Ti giuro che mi rende tanto triste. Lo amavo, capisci? Prima ero abituata a stare sola, ma dopo è apparso lui, e mi ha guardato e mi ha scelto. Lì ho appreso a sentirmi voluta. Ma ora è orribile, non posso sopportare,ho un dolore qua, nella pancia.
Paz: ma lo zio Luca non è l'unico uomo nel mondo.
Tefi: Già so che mi dirai, già lo so, che sono bella, che sopo una bella persona, che sono molto top... e io, non ci credo, perché so che non è così, sono abituata a ciò. La prima volta che ho sentito che valeva la pena è stata quando Luca si è fissato di me. E ho appreso a sentire che valeva la pena, ma dopo si è innamorato di Jaz e non ne posso più
Paz: Tefi, che qualcuno ti guardi, ti scelga o no, non ti fa più o meno coraggiosa. Questo dipende da te.
Tefi: si, lo so già che dipende da me. E me lo dici tu, me lo dico io, e non ci credo. Perché tutto è così difficile?

Come fai per vivere un giorno all'altro senza ciò che era la tua ragione di vita? Ci dà paura l'idea di svegliarci e sentire che tutto è cambiato, che niente è come era. Quando ti abitui a un amore, una pelle, un odore, un sorriso, perdere ciò è come rimanere senza aria.

Tefi: non voglio soffrire più, non lo sopporto.
Paz: Ti abituerai a queste delusioni, così è l'amore.
Tefi: No, mi sembra che l'amore non fa per me.
Paz: non dire sciocchezze.
Tefi: E' così, ti giuro. Non lo sopporto più. Io non mi voglio bene, mi detesto. E mentre non mi voglio bene nessuno più me ne vorrà. Sono abituata ad odiarmi, e mai potrò cambiarlo.
Paz: ci sono fiori più semplici, e altri più difficili, ma tutti in un momento si aprono e rilasciano la loro essenza.


Nessun commento:

Posta un commento