giovedì 9 agosto 2012

32. 'Indovinelli' (Hope) Terza stagione


A volte la conoscenza arriva in forma di mistero, un mistero che bisogna risolvere, e un mistero da risolvere è un indovinello da decifrare. La conoscenza molte volte arriva in forma di va e vieni, in forma di sorpresa.
Un indovinello ci mostra qualcosa che abbiamo difronte ai nostri occhi ma che non vediamo, bisogna solamente guardarlo diversamente. Se guardiamo sempre con gli stessi occhi di sempre vediamo la stessa strada, cadiamo in un vicolo cieco, e questo ci intristisce, ci offusca, ci uccide. In cambio quando uno risolve l'indovinello si sente vivo perché ha incontrato la soluzione. 
A volte la risposta è così chiara che non bisogna dirla ma bisogna fare così, è il gioco.
Risolvere l'indovinello è come quando un bambino inizia a scoprire il mondo che per lui è un mistero. Io  so che fa paura Rama, però magari questa oscurità sia un mistero da risolvere, magari questo indovinello porterà risposte inaspettate.
Non bisogna avere paura dei misteri, perché sempre ci saranno indovinelli che ci permetteranno di risolverli e così poter arrivare a quelle verità di cui abbiamo bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento