giovedì 9 agosto 2012

34. 'Cioccolatini, un camino e una canzone d'amore' (Kika) Terza stagione


Quando avevo otto anni ho visto un film molto vecchio d'amore e lì ho cominciato a sognare. Sognavo che un giorno avrei conosciuto qualcuno così bello come l'attore, con quel sorriso, e che mi avrebbe baciata con quella canzone di sottofondo. Ma avevo un problema, io non ero bella come la bionda del film. Allora, sapendo che non avrei compiuto questo sogno, ho continuato a sognare. Ma io so, so che non sono bella come la ragazza bionda. So che il ragazzo dal bel sorriso non si metterebbe mai con me. So che non ci baceremo mai con quella canzone di sottofondo.
E se un giorno il sogno diventasse realtà? E se qualche volta anche il ragazzo dal bel sorriso sogna di baciarmi con quella canzone di sottofondo?

Mar: Non ti chiederò se ti piace Rama, perché lo ami, no?
Kika: Il problema non è se lo amo o non lo amo. Il problema è perché nessuno ama me.
Perché a me non mi può succedere quello? Perché io non posso avere un fidanzato con quel sorriso? Perché nessuno mi bacia con una canzone d'amore di sottofondo? Io so perché. Perché non sono bella. Perché non sono come le ragazze di cui si innamora un bel ragazzo. Perché non sono sexy, perché ho dei brutti capelli... tu li hai visti? Non ti piacerebbe mai qualcuno con i miei capelli. In più ho gli occhiali. E a parte che sono molto imbranata, e non sono bella. 
Magari se mi lasciano parlare un attimo sono interessante, ma bella no, io so che non lo sono.
Le ragazze hanno dubbi, non sanno se il ragazzo che gli piace si innamorerà o no di loro. Io non ho dubbi. Lo so, non gli piaccio. Nessuno muore dalla voglia di baciarmi, e perché? 
Una menzogna, questo è l'amore. Una menzogna con molto marketing. Perché fin da piccole ci fanno vedere film, racconti, storie d'amore... ci fanno credere che il principe azzurro ha gli occhi celesti, esiste, e sai cosa?
Mar: Non esiste.
Kika: Sì che esiste, ma non si innamorerà mai di una come me.
132 volte ho visto questo film. Da piccola sognavo sempre che un giorno mi succedesse questo. Ma l'amore che ti mostrano lì non esiste. La vita è una schifezza. Nessuno ama veramente, nessuno vede né ascolta nessuno veramente.
Ci travestiamo, costruiamo personaggi e viviamo amori da film copiando tutto quello che vedevamo da piccoli.
Come nei film... la musica suona dal nulla, un camino sul fondo e crediamo che quello sia l'amore.
L'amore... tutto gira intorno all'amore. Però l'amore è per pochi, per quello che passano il casting del bel ragazzo e dell'eroina. Per me no, io lo guardo in film, niente di più.
Mar: No, a me non sembra che sia così. Io per esempio sono alta 1.20 e...
Kika: Va bene, so che non è così.
Mar: E allora perché stiamo parlando di tutto questo? Va bene così, basta.
Kika: Perché tu sappia che anche io non creda nell'amore, continuo a piangere con film romantici e continuo a sognare il principe azzurro, con chi mangiare un cioccolatino vicino a un camino e che mi baci con una canzone d'amore come sottofondo.


Nessun commento:

Posta un commento