mercoledì 1 luglio 2015

12.''In autunno si usa avere il fidanzato'' (Mar) Quarta stagione



Sta per finire l'estate, arriva l'autunno, stagione del polline, della pioggia, delle foglie secche e anche degli amori.
Perché tutti dicono che la primavera è la stagione dell'amore ma è chiarissimo che in autunno si formano più coppie. Se in autunno sei solo ti inizi a sentire solo. Ma il peggio non è sentirsi solo, ma vedere che nessun'altro è solo. Perché anche se dicono sempre che c'è un rotto(?) per una scucita, molte volte uno è chi sta rotto, scucito e solo (?) * Come gli scoiattoli che quando arriva l'inverno cercano la loro tana per il letargo, noi in autunno cerchiamo la nostra tana per amare.

Ucciditi se non trovi un fidanzato in autunno. Puoi fare la moderna e non usare né il maglione, né i guanti, ma se non trovi un fidanzato in autunno non esisti, perché in autunno si usa avere si o si il fidanzato.
Perché usiamo ciò che usiamo? Chi dice che dobbiamo usare ciò che usiamo? Qualcuno ci usa quando usiamo ciò che usiamo? Tutti vanno nella stessa direzione. E' possibile prendere un altro cammino, diverso? Si paga un prezzo per non seguire la massa?
Per i colori che si usano, le scarpe, per un vestito, per la canzone del momento, per ciò che sia, ci lasciamo catturare. Ci affidiamo innocenti a ciò che gli altri dicono che dev'essere credendo che incontreremo ciò che cerchiamo anche se non sappiamo ciò che cerchiamo, anche se non sappiamo ciò che sentiamo.
Ci incanta la moda. Perché? Se è qualcosa di impossibile da raggiungere, sarà giustamente per questo? E' solo un'illusione che non possiamo toccare. Perciò per questa notte dico basta, questa notte sarà speciale, lo so.
Questa notte smetto di correre dietro a ciò che non si può raggiungere. Questa notte seguo il mio cammino e accetto ciò che c'è per me, nel mio cammino. Perché questa notte sarò io, Mar, in rosso e sola. Il mio fidanzato di autunno aspetterà, io sono disposta ad aspettare l'amore vero. Arriverà?



*non sempre le traduzioni risultano chiare (nonostante l'uso del vocabolaro) e ce ne scusiamo. se  voi sapete come migliorarla basta semplicemente lasciare un commento

Nessun commento:

Posta un commento