lunedì 6 luglio 2015

30.''Un nuovo mondo'' (Esperanza) Quarta stagione



Cercando di trovare un'uscita a questo labirinto, mi è venuto in mente di scrivere racconti per i ragazzi, raccontandogli la loro vera storia e mi sono messa a scrivere.
Scrivere ti dà la possibilità di sognare nuovi mondi, altre realtà. Lo scrittore cerca di imitare la vita, ma la vita è il meglio di tutti gli scrittori.
La vita trama storie come chi fa una treccia cocida. La vita è un racconto che si scrive minuto per minuto, secondo per secondo. Brava scrittrice la vita, semina storie che dopo coglierà, niente è arido.
Destini incrociati, finali aperti, tutto sta nella scrittura e sta tutto nell'inizio. Ma scrivere, inoltre che raccontare, è sognare con qualcosa di diverso, è immaginare un mondo nuovo, e aver fede che sarà possibile.
Nella scrittura non c'è niente lineare, non esiste la strada più corta, scrivere è cercare giri per arrivare dove vuoi arrivare.
Quando mi sono svegliata in questo mondo non trovavo l'uscita, mi rattristavo, mi deprimevo, ma la vita mi ha dato la scrittura, che è come questo biglietto con il cui bouqueto(?) e ansimo senza smettere (?), cercando l'uscita, sognando che alla fine del cammino sarà possibile un nuovo mondo.
''L'importante non è ciò che ci passa, ma ciò che facciamo con ciò che ci passa'' diceva sempre papà. Un giorno mi sono svegliata in questo mondo di bugie, in questo bell'orrore e di plastica, mi sono svegliata per vedere che ci avevano rubato l'identità.
Per una stupida come me svegliarsi in questo tragico mondo è stato un forte colpo, di cui avevo bisogno, la caramella che mi mancava nella boccetta (?), la stupida è dovuta maturare, crescere, e stare all'altezza per salvare il mondo, il mio mondo, il nostro mondo.
Ho dovuto imparare ad essere creativa con la forza, a cercare nuove soluzioni a nuovi problemi. Ho dovuto imparare ad essere scrittrice per poter scrivere una nuova storia e per questo bisogna essere molto creativi.
Perché sta lì il segreto, no? prendere ciò che ci è successo e farci qualcosa di nuovo, prendere il mondo che ci è toccato nella sorte e scrivere altro, un nuovo mondo.
Per poter creare un nuovo mondo, devi prima dire addio al mondo in cui credevi di vivere.

Nessun commento:

Posta un commento