Blog italiano dedicato interamente a notizie sui Teen Angels e ricordi di Casi Angeles. Gestito da Giulia e Ilaria.
martedì 7 luglio 2015
45.''Canzone di culla'' (Rama) Quarta stagione
Qualcuno ha pensato a cosa succede quando viaggiamo in aereo?
Ci sediamo, ci mettiamo la cintura di sicurezza, ci danno da mangiare, mettono un film, spengono le luci e ci fanno dormire. Quando siamo in un aereo ci trattano come dei bebè.
E perché fanno questo? Voi pensate che siamo duecento, trecento persone che viaggiano in un tubo di alluminio a dieci mila metri di altezza. Tutti poniamo la nostra vita in mano ad una sola persona: il pilota. Siamo bebè che dipendono da un adulto che ci protegge.
Un bebè dipende completamente dagli adulti e il suo unico modo di esprimersi è il pianto.
Quando viaggiamo in un aereo siamo come bebè che dipendiamo dal pilota e non possiamo far niente, niente durante il volo. Dipendiamo solo da lui e da ciò che fanno per intrattenerci e distrarci. Allora che fanno? ci vendono profumi, ci fanno vedere film o ci cantano canzoni di culla.
E' una questione di ruoli e ad ognuno gli tocca il proprio. Il bebè piange, l'adulto deve occuparsi di lui.Il bebè deve essere bebè e l'adulto deve essere l'adulto. Non è qualcosa che si insegna, ma si sente.
Ma noi non siamo bebè, Né stiamo a dieci mila metri di altezza. Non dipendiamo da nessuno che ci protegga, che ci nutra o che ci canti una canzone da culla.
Questo si, possiamo scegliere: essere bebè e continuare a piangere o essere adulti responsabili.
Tutti possiamo essere i piloti della nostra vita, cioè adulti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento