mercoledì 1 luglio 2015

19.''Il cattivo dei film'' (Esperanza) Quarta stagione



Scegliere tra un mogano chiaro ed uno scuro è un dilemma, ma un dilemma è quando devi scegliere tra essere il cattivo del film per fare un bene o essere il buono per fare un male.
Vedere l'illusione, vedere Mar sorridere dopo tanto tempo di vuoto,vedere questa felicità e sapere che è una felicità artificiale, ma se loro non lo sanno, se sono felici senza sapere la verità, che si deve fare? intervenire o lasciar fare? cosa?
Il rossore o questa base pallida? E' un dilemma, ma il gran dilemma è quando hai tante buone ragioni per fare qualcosa come per non farlo.
Quando hai un dilemma già non si tratta di cosa vuoi scegliere ma di cosa preferisci perdere.
Una scelta è decidere tra due cose buone, ma un dilemma è scegliere tra due cose cattive.
Che perdere? il dilemma si tratta di questo. Definire qual è la perdita più sopportabile.
Sai che sei il cattivo del film ma sai anche che hai le tue ragioni.
Sai che è male farlo e non farlo.
Essere o no la cattiva della storia è stato il mio dilemma. Può essere che sia un dilemma minore rispetto agli altri ma devo scegliere tra spezzare il cuore ad un'amica affinché non viva in una bugia o lasciarla vivere nella sua falsa felicità.
Se un dilemma è scegliere tra due cose cattive, io scelgo quel che posso, forse il più stupido, scelgo il male del non ci sono problemi.
Usare i tacchi si o si anche se mi facciano male i piedi, questo è un dilemma, ma bisogna fare il contrario di ciò che senti...ucciditi con questo dilemma.
Non è mai chiaro chi è il cattivo del film. Incluso il cattivo del film ha un suo dilemma, fa ciò che fa perché deve scegliere tra due cose cattive.
Scegliere cosa perdere, di questo si trattano tutti i dilemmi. Noi Bauer abbiamo fiducia e diamo opportunità alle persone, perché sappiamo che tutti hanno dei dilemmi, incluso i cattivi del film.

Nessun commento:

Posta un commento