domenica 19 luglio 2015

66.''Colori veri'' (Simon e Professore) Quarta stagione



Simon: Viviamo in un mondo che non accetta il grigio, tutto è o bianco o nero. Ci hanno convinti che possiamo essere solo bianco o nero.
Ma io non sono né nero né bianco.

Profesor: Il matrimonio è l'unione di due differenze. E' il ponte che c'è tra due territori, due elementi che si uniscono per formarne un terzo.
Se si sposano l'azzurro e il giallo, che nasce? Il verde. Che è un colore che ha un po' di giallo, un po' di azzurro, ma che è un colore nuovo, è verde, un colore che prima non esisteva e che ora esiste grazie a questa comunione.
Una volta che si forma questo nuovo colore è inalterabile.
Questo nuovo colore, la mescolanza dei suoi colori, rimarrà tra loro per il resto della vita. E niente e nessuno potrà cancellare questo nuovo colore.
Ogni persona ha il suo colore, unico e irripetibile, e questo colore viene al mondo per brillare.
Se questo colore che portiamo, se questa luce si spegne, smette di brillare, siamo affondati nell'oscurità. Nell'oscurità totale non vedi nemmeno la tua ombra, molto meno la tua luce.
Ognuno ha il suo colore, la sua essenza, la sua identità, e questo non si può spegnere. E questi colori si mischiano, si uniscono, si combinano, formano nuovi colori ogni volta più brillanti.
Non esistono due colori uguali. L'umanità è grande, enorme, e infinita tavolozza di colori. Ci sono tanti colori quante persone ci sono. Dentro uno stesso colore ci sono milioni di colori, milioni di possibilità.
I colori si definiscono per contrasto. I colori armonici sono quelli che quando si mischiano funzionano meglio.
E quando nessun colore è presente, ciò che uno percepisce è inevitabilmente il nero. Il nero, la oscurità nella quale ti trovi è l'assenza di colore.
L'oscurità non lascia possibilità di tinte. Il nero è il nero.
E aggrappati Catalina.(?) Quando i colori veri di ognuno si mischiano il risultato è una calda e potente luce bianca che alcuni chiamano portale.

Nessun commento:

Posta un commento