Blog italiano dedicato interamente a notizie sui Teen Angels e ricordi di Casi Angeles. Gestito da Giulia e Ilaria.
domenica 19 luglio 2015
88.''Che pretende lei da me?'' (Rama) Quarta stagione
Una delle cose più difficile delle relazioni è sapere esattamente che vuole l'altro da te o con te.
Quando qualcuno ti tratta male ti domandi perché. Che vuole da me? O quando qualcuno ti tratta molto bene diffidi. che vuole in realtà?
Quando l'elemosina è grande anche il santo diffida. Di cosa diffida il santo? delle intenzioni di chi da l'elemosina.
Non si può mai essere sicuri di ciò che vuole l'altro e questa incertezza genera una sorta id angustia.
E come questo dubbio ci genera angustia iniziamo noi a dare risposte e cerchiamo di indovinare ciò che vuole l'altro in realtà.
Ipotizziamo, presumiamo, diamo una risposta rapida e avanziamo, forse ci sbagliamo ma non abbiamo più l'angustia di sapere che vogliono da noi.
Angustia molto non sapere che vuole l'altro da te, ti inquieta, ti turba. Per questo diventiamo diffidenti, ci mettiamo sulla difensiva, ipotizziamo sempre che le intenzioni dell'altro non siano buone.
Non potremo mai sapere ciò che vuole l'altro o perché ci vuole bene, questo è un eterno mistero. Perché cadiamo sempre nella trappola di dare risposte affrettate?
Il bello sente che lo vogliono bene solo per la sua bellezza, il ricco per la sua ricchezza, il potente per il suo potere. Perché pensiamo così male dell'altro?
L'altro, le sue intenzioni per noi sono sempre una minaccia. Perché?
Ma se smettessimo di indovinare e dessimo la chance all'altro di dimostrarci che sente, che vuole e perché ci vuole bene forse ci sorprenderemmo.
Se sopportassimo quest'angustia di non sapere che vogliono da noi forse qualcosa di nuovo potrebbe arrivare nella nostra vita.
se potessimo lasciarci attraversare per il desiderio dell'altro, lasciar che vogliano qualcosa, che ci vogliano bene, smettere di pretendere cose da noi perché ciò è esistere.
Il desiderio dell'altro ci intimorisce, sentiamo che vuole afferrarci qualcosa di molto apprezzato(?). Ma non è questo ciò a cui in definitiva aneliamo? che ci vogliano bene per quello che siamo, per quello che abbiamo, per quello che ci rende unici.
Che vuole l'altro da me? Non lo so, mi vuole qualunque siano le ragioni, mi vuole.
Costa tanto farsi carico di ciò?
Toccare il tuo cuore. Forse ciò è quello che vuole l'altro quando vuole qualcosa da te.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento