domenica 19 luglio 2015

83.''Tempo di cambiamenti'' (Tefi e Lleca) Quarta stagione



Lleca: I giorni passano, tu non te ne rendi conto e all'improvviso è primavera. La vita cambia silenziosamente, ma un giorno apri gli occhi e vedi che tutto è cambiato.
Ma non cambia solo la vita, cambia anche il modo di vedere la nostra vita. un giorno ti rendi conto che ciò che ieri vedevi in un modo, oggi lo vedi in un altro. Cose che prima nemmeno vedevi, all'improvviso le inizi a vedere ovunque. E' come uno svegliarsi. E quando questo si sveglia tutto è cambiato, non si può frenare, come la primavera.
E quando la tua vita cambia e il modo di vederla anche, non si può fare più niente. E' tempo di cambiamento.

Tefi: Ci sono cambiamenti che hanno bisogno di tempo, ma a volte è tempo di cambiare. A volte bisogna mettersi in marcia, prendere l'iniziativa e fare il cambiamento.
Sapere che cambiare o quando è il momento è molto difficile, ma forse si tratta di essere adulti.
C'è una grande differenza in dare del tempo a qualcosa e lasciar passare il tempo. Dare il tempo a qualcosa è lasciarlo maturare, è avere il coraggio di saper aspettare. Lasciar passare il tempo è avere la codardia di non fare ciò che vuoi fare quando lo vuoi fare.
Che il tempo passi e il corpo cambi è naturale, non lasciar passare il tempo e cambiare ciò, è maturare.
Maturare è forse accettare i cambiamenti che vengono col tempo e sapere quando è il tempo di cambiare. Per questo è tanto difficile essere adulti, perché non è una questione di età, puoi avere 15 anni e essere maturo o averne 50 e essere infantile.
Io ero una bambina che negava di accettare di essere cambiata, oggi voglio essere una donna che sa quando è il tempo di cambiare.
Forse oggi ho smesso di essere una bambina e riuscirò ad accettare i cambiamenti che porta il tempo è imparerò a distinguere quando è il tempo di cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento