Blog italiano dedicato interamente a notizie sui Teen Angels e ricordi di Casi Angeles. Gestito da Giulia e Ilaria.
martedì 7 luglio 2015
50.''Titanic'' (Professore) Quarta stagione
Sto cercando tutto ciò che posso dal naufragio. Quello che stai per produrre tu Luz. Stai guidando una barca troppo grande e la farai affondare. Ti ricordi di Titanic,no? Analizziamo il fenomeno in una lezione. Titanic, una sberla della natura al cuore, alla nostra superbia. Il transatlantico più grande, più lussuoso, più potente, più veloce del mondo sommerso da un iceberg, un insulso pezzo di ghiaccio. E tu Luz stai conducendo il Titanic e senza saperlo ti sei già messa nella zone dell'iceberg.
Qui, là, stanno emergendo iceberg, piccoli forse, ma che possono affondare i tuoi sogni di superbia.
Luz sapevi che ciò che vediamo di un iceberg è solo la ottava parte del suo volume totale? Tu hai già accertato alcune punte dell'iceberg emergente dall'oceano. Ti immagini tutto ciò che c'è sotto e non vedi?
Il paradosso è che questi iceberg stanno iniziando a rompere la tua grande bolla di ghiaccio. Questa bolla che tu stessa hai creato.
Ci sono costruzioni di legno che possono sopportare tornadi, terremoti, sono vere fortezze, ma non potrebbero sopportare un'invasione di tarli per esempio. Milioni di tarli piccoli, indebolendo lentamente la struttura. E tu Luz ci tratti come se fossimo insetti che puoi calpestare, ma non hai tanti piedi per annichilirci.
Ovidio già lo diceva '' la goccia che corrode la pietra, non per la sua forza, ma per la sua persistenza.'' Una soave e debole goccia d'acqua che con la sua persistenza corrode e buca la pietra. E tu hai creduto che la tua pietra era troppo forte ed hai sottovalutato la forza delle nostre gocce Luz.
Sei un golia che sottovaluta davide,sei la superbia che sopravvaluta il suo potere.
Ti senti molto potente Luz nel tuo titanic, ma il cubo di ghiaccio più insignificante ti affonderà.
Un buco qui, una bruciatura là, e il tuo titanic affonderà.
Prima bambini e donne, è la legge del naufragio, e tu Luz, sei una bambina e una donna. Salvati, e salvaci a tutti.
La nave affonda e noi possiamo essere i tuoi salvagenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento