Blog italiano dedicato interamente a notizie sui Teen Angels e ricordi di Casi Angeles. Gestito da Giulia e Ilaria.
mercoledì 1 luglio 2015
13.''Quando agire e quando aspettare'' (Nina) Quarta stagione
Sono Nina, una ragazza con molte virtù. Sono cresciuta in una famiglia con molto denaro e amore, amore per la competenza. Fin da piccola ho imparato a distaccarmi in tutto e come la mia passione erano i cavalli, sono diventata la miglior cavalcatrice.
Se voglio qualcosa l'ottengo e sempre so ciò che voglio, lo so appena lo vedo. Quando voglio qualcosa posso saltare qualsiasi ostacolo, come con il mio cavallo. Sarà per questo che posso sopravvivere in questo nuovo mondo, perché dopo ciò che è successo, già non sono più una bambina ricca.
Ma ho mille virtù che non sono poche, e un gran difetto, nelle questioni d'amore non so mai quando bisogna agire e quando bisogna aspettare.
So molto bene il dove e il come, dove andare e come aggirare gli ostacoli. Mi manca solo imparare il quando, quando agire e quando aspettare.
Se falliamo nel momento di agire, se agiamo troppo tardi, le conseguenze possono essere irreparabili. Se agiamo troppo presto anche può essere irreparabile. Si tratta di capire che tutto ha il suo tempo.
Agire o aspettare, due facce della stessa moneta. Con qualsiasi dei due possiamo vincere, ma possiamo anche perdere.
Un battito, un segno, sempre cerchiamo qualcosa che ci dica quando agire.
Ma non si rendiamo mai conto che anche aspettare è agire, allora l'impazienza ci porta ad agire fuori tempo, a sbagliarci.
E se si tratta di agire, niente di meglio che sorprendere. Gli animali di caccia dominano bene quest'arte, loro sanno come aspettare la preda, lasciarla agire per catturarla.
Credo che agire è mentire. Prova uno, azione. E allora cieco cadi nella trappola per non aver saputo aspettare.
Siamo schiavi della nostra impazienza, delle nostre tentazioni, della nostra colpa.
Sempre si tratta di quello, di quando aspettare, di quando agire, è come prepararsi per un'uscita, sapere che mettersi, che no, che dire e che non dire, quando fare il gesto appropriato, quando rimanere in silenzio, quando nascondersi e quando mostrarsi.
Non so aspettare quando incontro un ostacolo. Sono campionessa di salti e faccio questo, salto ostacoli.
Voglio Thiago, e se c'è un ostacolo è necessario che faccia il meglio che so fare, agire. Devo saltare quest'ostacolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento