Blog italiano dedicato interamente a notizie sui Teen Angels e ricordi di Casi Angeles. Gestito da Giulia e Ilaria.
martedì 7 luglio 2015
38.'' La bella e la bestia'' (Jaz) Quarta stagione
Se essere una ragazza NE, se vestirmi con eleganza, camminare tra bambagia, sorridere con discrezione e con che contorno mangiare pesce. So molto bene come proteggermi dai selvaggi.
Le ragazze NE sanno prendersi cura dell'apparenza, sempre, prima di tutto sorridiamo.
Nel NE siamo tutti puliti e meticolosi, odiamo la sporcizia, i germi e le mascotte. Questa è cosa dei selvaggi.
Le ragazze NE sanno di essere belle, ma sento che mi scorre qualcosa per le vene, come un fuoco. E' come una forza, una ribellione, una voglia di rompere con le fattezze, con lo stampo. E' come una convulsione, qualcosa più forte, una voglia di mettere le mani nel circondario e sporcare tutto. E' un desiderio inspiegabile, come una passione, come ballare flamenco, un desiderio di perdere la classe,il glamour, l'eleganza.
Una forza che trasforma la bella in bestia.
Stiamo in un luogo impeccabile, divino, cool. Noi siamo impeccabili, divine, cool, ma sento come un fuoco dentro, sento una voglia terribile di fare guai.
Sento di avere dentro di mi un cane che vuole uscire, voglia di rompere con tutta questa minuziosità.
Questo è un paradiso, e mi incanta, c'è una parte di me a cui incanterebbe vivere in questo paradiso, ma un'altra che vuole uscire.
questa parte che vuole uscire dal paradiso, andare in un bosco, vedere il pericolo in faccia.
Sento di essere due persone in una. Una è una principessa a cui piacciono i racconti di fate, i vestiti, ma l'altra vuole essere un amazzone e bruciare tutte questi fogli di racconti di fate e vivere un'avventura reale.
Perché questo cane che c'è in me, lo posso nascondere per un po', la posso chiudere, ma vuole uscire e ti assicuro che uscirà. E' il modo di descrivere ciò che sta dormendo in me e vuole svegliarsi, uscire.
Tutti abbiamo qualcosa di primitivo, bestiale, selvaggio, qualcosa che prima o poi ha bisogno di esprimersi.
La bestia convive con la bella, è parte nostra, è lì, sofferente.
E più la reprimiamo, più ci mostriamo belle e fragili, la bestia che abbiamo in noi uscirà alla luce, perché vive dentro di noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento